domenica 27 settembre 2015

NEWS DAL MONDO DELLA MODA E DELLE AUTO

A fare da apripista, con costi accessibili la pioniera è stata Citroen che nel 2004, collabora con il marchio Dolce & Gabbana. Gli stilisti curano ogni singolo particolare dell'allestimento apponendo la firma sul portellone posteriore dell'automobile. Dopo il primo successo, la casa francese affida al tocco grintoso e giovanile di Pinko il compito di trasformare come RE Lear in oro, l'interno in denim e l'esterno, del modello C1, con tanto di slogan "Oh, My Gold!". Continua a stupire la versione C3, firmata da Luisa Beccaria. La stilista, nota per le collezioni romantico chic, crea interni ed esterni su base floreale dai toni rosa confetto e lilla aggiungendo un pomello, in vetro di Murano per cambiare marcia.

Renault si avvale e sperimenta, con tanto di concorso incluso nel prezzo "un giorno da miss", della collaborazione di Miss Sixty, che per la Twingo sceglie toni in rosa bohème e nero. Per il lancio fa salire a bordo la raggiante e onnipresente Belen Rodriguez. Peugeot sceglie il marchio Sweet Years, fondato dai calciatori Vieri/Maldini che mettono a segno un gol che dura nel tempo, per rilanciare il modello 107 e 207.
E poi Jeremy Scott, noto stilista di Madonna che dopo aver messo le ali alle sneakers per Adidas e agli orologi
Swatch, tenta di far volare la Smart ma, la storia insegna con le piume o si nasce o si rischia di finire come Icaro. L'allestimento è costoso e ardimentoso, il kit prevede due ali in stile indiano applicate ai montanti posteriori della minicar, sopra il gruppo ottico caratterizzato dagli inconfondibili faretti ovali; il tutto su vernice dalla tonalità esclusiva ALU-BEAM, con tanto di firma dello stilista sulla cellula.

Un tocco di minimal lo aggiunge l'imbronciata signora Beckham, che davanti ad un piatto di carbonara finalmente mostrerebbe un bel sorriso. Posh è stata scelta per personalizzare una tiratura limitatissima, come in molti hanno scritto, della grintosa Evoque Range Rover. Al lancio dell'auto la stilista ha indossato, guarda caso, un abito della sua collezione per sottolineare lo stile della costosa operazione.

E non si può dimenticare Gucci. senza dubbio la maison che vanta maggiori collaborazioni nel settore: Mercedes, Audi, Volkswagen, Range Rover e da ultima la scintillante Fiat 500 il cui allestimento è nato all'ora di pranzo durante l'incontro tra Frida Giannini e Lapo Elkan.

Per una buona causa, BMW ha messo a disposizione una Mini Peacmen, dalle cromature nero oro, firmata da Roberto Cavalli per raccogliere i fondi per la lotta all'AIDS, al Life Ball 2013.
Allestimenti e rivestimenti a parte se ritenete che non è ancora ora di cambiare auto ma il desiderio fashion vi assale, beh di gran moda (dicono) sono le ciglia da applicare ai fanali anteriori, con un click e una spesa contenuta di 40€ (circa). Un battito di ciglia è meno costoso di uno d'ali.

domenica 6 settembre 2015

Come sostituire la batteria della vaspa PX

Prima di iniziare tutta quanta l'operazione, dovrete togliere le chiavi dalla serratura di accensione, onde evitare sbalzi di tensione. Dunque procedete a rimuovere il bauletto sinistro della vostra Vespa, quello con la scritta PX per intenderci. Dopo averlo rimosso, togliete l'elastico nero che tiene salda la batteria al telaio della moto. Fate attenzione e aiutatevi con un cacciavite.Arrivati a questo punto rimuovete le viti che tengono la batteria avvitata ai morsetti adoperando un cacciavite americano, o una chiave inglese tubolare, misura 9. Fate anche qui molta attenzione perché siete in presenza di alto amperaggio: rimuovete prima la vite posta sul polo negativo e successivamente quella posta sul polo positivo. Dunque estraete la batteria dal vano ove è localizzata e smaltitela presso gli enti delegati allo smaltimento di rifiuti tossici o presso gli appositi contenitori: contiene acido.  Prendete poi la nuova batteria YUASA 12V 9 Ah (o anche di un'altra marca, l'importante è che rispetti il Voltaggio e l'amperaggio), svitate i 6 tappetti (solitamente gialli) e riempite la batteria con l'acido che vi hanno dato in dotazione fino al livello indicato sulla batteria stessa.