lunedì 18 aprile 2016

ASFALTO DRENANTE




La manutenzione dell'infrastruttura  è fondamentale per la sicurezza e il comfort di viaggio dei clienti. Per questo motivo Autostrade per l'Italia opera con impegno costante per garantire condizioni di efficienza funzionale e aumentare gli standard di sicurezza della sua complessa ed estesa rete.
Essenziale per la sicurezza è la cura delle pavimentazioni.
Sulla rete di Autostrade per l'Italia, tra il 2003 e il 2008, si sono registrati volumi di intervento molto elevati in termini di stesa di nuovi asfalti (metri quadrati trattati), come emerge dalla tabella "Volumi di intervento".
Dal 2009 la tendenza si inverte e diminuiscono gli interventi necessari grazie al minor numero di difetti riscontrati. Un risultato raggiunto in seguito alla velocissima crescita delle superfici trattate in soli sei anni.
Per queste ragioni cambia la strategia di mantenimento che oggi persegue principalmente l'obiettivo di preservare gli alti livelli qualitativi raggiunti.

domenica 10 aprile 2016

La famiglia MT si allarga con la piccola bicilindrica Yamaha MT-03.



Guardare oltre. Oltre al rispetto stetto della tradizione, del conformismo, della facciata stereotipata che comunemente si attribuisce al Giappone. E' questo l'obiettivo che ci siamo dati presentando nel 2013 la famiglia Mt. Ispirata alle subculture alternative che rappresentano il cosidetto Dark Side of Japan, la rivoluzionaria gamma MT ha portato una ventata d'aria fresca per le strade d'Europa. Ora è tempo per un nuovo, emozionante capitolo grazie alla nascita della MT-03: una due cilindri agile, leggera e facile da gestire, che offre nuove ed emozionanti prospettive e o stile "mass forward" del corpo, rappresentano una nuova tendena nei mezzi a due ruote, una speciale attitudine dinamica ed emozionante che sta catturando l'immaginazione dei motociclisti di oggi e di domani. La nuova MT-03 è stata progettata per esssere facilmente accessibile a tutti i tipi di rider, dai neopatentati ai possessori di una 125cc che prendono in considerazione l'idea di un upgrade, ma anche ai motociclisti più esperti che sono alla ricerca di un secondo mezzo da usare tutti i giorni.