lunedì 30 aprile 2018
La moto di fonzie
All'inizio nelle registrazione dei primi episodi gli autori hanno fatto provare ad Henry Winkler "The Fonz " una Harley nera ma lui è caduto e ha danneggiato la sua gamba (non era in grado di gestire le dimensioni di questa moto). La moto originale di Fonzie era una Harley Davidson Knucklehead. Henry Winkler ha provato a guidarla , ma la sua dislessia non gli ha permesso di sincronizzare e far funzionare il freno, frizione e cambio. Successivamente gli autori sono passati alla Triumph una moto molto più leggera e semplice da guidare . La maggior parte delle persone lo conoscono con questa moto . Ogni volta che vedete Fonzie in sella ad una moto è solo per pochi secondi. Altre volte negli episodi successivi avevano legato la moto sopra ad un carrello mobile che non ne consentiva la caduta riprendendo l'attore dalla vita in su.
Per non parlare dello stunt men e delle controfigure che hanno usato per lui (per ovvi motivi di sicurezza) ogni volta vi era una scena d'azione o la scena dove lui salta i bidoni davanti al locale di Arnol's. Le Moto viste nella serie televisiva HAPPY DAYS sono diverse. Dovete sapere che Henry Winkler (Fonzie) in realtà non ha guidato quasi mai la sua moto. Durante le riprese, la moto, è molte volte ferma sul cavalletto.
domenica 8 aprile 2018
Ad ogni supereroe la sua auto !!
BMW M2 – Batman
Rispetto alla Batmobile, la BMW M2 potrebbe sembrare un passo indietro per il giustiziere mascherato. Tuttavia le dimensioni compatte e la potenza della M2 bavarese darebbero a Batman agilità e velocità per muoversi tra le strade congestionate di Gotham. La sportiva dell’Elica per l’occasione monta anche grandi orecchie posteriori sulle fiancate, mentre la griglia frontale assume la forma del pipistrello. Da notare anche i nuovi cerchi in lega ispirati alla M1.
Bugatti Chiron – Superman
Per un supereroe che si muove con una velocità supersonica come Superman, solo la più veloce di tutte potrebbe essere alla sua altezza. Così ecco una Bugatti Chiron personalizzata con i colori blu, rosso e giallo, quelli dell’iconico “abito da lavoro” di Clark Kent, e con una S rossa su sfondo giallo in bella vista sulla griglia frontale.
Lamborghini Huracan – Wonder Woman
Per Wonder Woman, leggendaria principessa guerriera, serva una supercar agile, veloce e ricca di stile. La Lamborghini Huracan potrebbe rispondere a questo identikit con l’aggiunta della livrea dedicata nei tradizionali colori rosso e blu di Wonder Woman, impreziositi dai contrasti in oro su cerchi in legano, cofano e parabrezza.
Ford Mustang GT 350 R – Capitan America
Capitan America rappresenta l’incarnazione fisica del potere e del desiderio di libertà degli Stati Uniti. Per un supereroe così patriottico non ci si poteva esimere dallo scegliere un’auto fortemente legata alla tradizione americana. La scelta è così ricaduta sulla Ford Mustang, nelle speciale e potente versione GT 350 R, che si propone con lo scudo stellato sul cofano e con le fiancate super resistenti in acciaio.
Chevrolet Corvette Z06 – Iron Man
Cambio d’auto per Iron Man che abbandona l’Audi R8 che l’accompagna nelle sue ultime avventure a favore di un altrettanto aggressiva Chevrolet Corvette Z06, auto tutta americana che si lega ad Iron Man con una speciale colorazione in rosso e oro.
Ferrari 488 Spider – Spiderman
Per Spiderman non si poteva non certo pensare a una Spider e così l’Uomo Ragno riceve la sua Ferrari 488 Spider personalizzata, una supercar veloce e prestante per attraversare le strade affollate di New York. La vettura del Cavallino si popone in rosso, con trama a ragnatela e dettagli blu. La sua configurazione “aperta” sarebbe l’ideale per uno come Spiderman che tesse le sue tele aggrappandosi ad ogni appiglio.
Audi R8 – Wolverine
L’indistruttibile Wolverine potrebbe invece dotarsi di un’Audi R8 che oltre a prendere i suoi colori giallo e blu, lo asseconda anche con altri elementi condivisi come gli immancabili artigli sul frontale e le “azzardate” basette sulle fiancate posteriore a esprimere il suo istinto animale.
Ford Mondeo – Deadpool
Non c’è convezione da supereroe che Deadpool non abbia smentito, dunque per lui potrebbe andare bene un’auto poco appariscente e più comune, come ad esempio una Ford Mondeo. I colori della vettura sono quelli di Deadpool, mentre sul lunotto ci sono i punti di fissaggio per il pratico trasporto delle inseparabili spade del supereroe.
Mercedes G63 AMG 6×6 – Hulk
Hulk è probabilmente uno dei supereroi fisicamente più grandi di sempre e per ospitarlo serve dunque un’auto molto capiente a contenere tutta la sua mole. Così per il verde personaggio noto per la sua rabbia e la sua forza è stata scelta una Mercedes G63 AMG 6×6, perché quattro ruote sarebbero poche per gestire tanta veemenza e aggressività. L’imponente SUV della Stella è stato colorato in verde, come Hulk, con i grandi parafanghi verniciati in viola.
Toyota Mirai – Aquaman
La padronanza di Aquaman con le onde e il mondo subacqueo lo fanno il candidato dei fumetti ideale per la Toyota Mirai, la nuova vettura a idrogeno che emette acqua dal tubo di scappamento. La speciale Mirai, vestita con livrea arancione e verde con dettagli in giallo così come il vestito di Aquaman, è dotata di quattro pinne laterali per aiutare il nostro supereroe a muoversi velocemente e in silenzio anche sott’acqua.
Iscriviti a:
Post (Atom)