L’effetto amarcord si percepisce nei particolari: le ruote a raggi, il serbatoio con le guance cromate, la sella oversize, il parafango posteriore con il faro a gemma, il manubrio a corna di bue, il maniglione passeggero, le gomme con la fascia bianca.
Ribassata nell’assetto grazie alle nuove ruote a raggi da sixteen pollici,
la linea della nuova Eldorado concentra l’attenzione sui nuovi
avvolgenti parafanghi. Particolarmente ricca è la strumentazione,
racchiusa in un quadrante circolare da ben 100 and fifty mm di diametro
con la scala del contagiri analogico ricavata lungo la circonferenza esterna e il present multifunzione full-matrix sospeso al centro, il tutto racchiuso dentro una cassa cromata.
Sulla Eldorado 1400 ci si accomoda su una mega sella che è a soli 724 mm
dal suolo e che, insieme alle generose pedane floorboard e alla
confortevole impugnatura del manubrio a corna di bue, invita a sedersi,
premere il bottone dell’avviamento e lasciare che l’asfalto scorra sotto
i piedi per almeno 300 chilometri, tanto è l’autonomia minima garantita
dallo scultoreo serbatoio da 21 litri.
Se la strada è un’infinita autostrada si può attivare il cruise
administration premendo il tasto sul blocchetto elettrico destro e
veleggiare a ascoltando i battiti del bicilindrico 1400 cc a V di ninety°
filtrati dal fissaggio elasto cinematico del motore giant block,
sapendo che, in caso di necessità o per puro appagamento personale, la
trasmissione cardanica sarà pronta a scaricare a terra fino a 100 twenty Nm di coppia a soli 2750 giri.

Nessun commento:
Posta un commento