Honda ha rinnovato il motore 4 cilindri in linea con distribuzione bialbero a 16 valvole della CBR1000RR 2014, che conferma il litro di cilindrata ma porta a 181 i cavalli di potenza
(3 in più), erogati a un picco straordinario di 12.250 giri al minuto.
Grazie alla testata riprogettata, al nuovo sistema di scarico e al
set-up ottimizzato del sistema di iniezione elettronica, la superbike Honda migliora però soprattutto la coppia ai regimi intermedi, con un’erogazione più vigorosa tra i 4.000 e i 6.000 giri e il top di 114 Nm a 10.500 giri/minuto. Impegnata nel Tourist Trophy 2013 dell’isola di Man,
guidata dal pilota Michael Dunlop, la CBR1000RR ha raggiunto la
velocità effettiva di 310 km/h, per un regime massimo di giri in sesta
marcia pari a 14.000 giri con la moto in piega!domenica 28 giugno 2015
LA HONDA RINNOVA IL MOTORE
Honda ha rinnovato il motore 4 cilindri in linea con distribuzione bialbero a 16 valvole della CBR1000RR 2014, che conferma il litro di cilindrata ma porta a 181 i cavalli di potenza
(3 in più), erogati a un picco straordinario di 12.250 giri al minuto.
Grazie alla testata riprogettata, al nuovo sistema di scarico e al
set-up ottimizzato del sistema di iniezione elettronica, la superbike Honda migliora però soprattutto la coppia ai regimi intermedi, con un’erogazione più vigorosa tra i 4.000 e i 6.000 giri e il top di 114 Nm a 10.500 giri/minuto. Impegnata nel Tourist Trophy 2013 dell’isola di Man,
guidata dal pilota Michael Dunlop, la CBR1000RR ha raggiunto la
velocità effettiva di 310 km/h, per un regime massimo di giri in sesta
marcia pari a 14.000 giri con la moto in piega!
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