La Caponord 1200 Rally è effettivamente più bilanciata e dotata di maggiore appeal,
forte non solo della ruota anteriore da 19 pollici ma anche dei cerchi a
raggi e di una scelta di colori che rende maggior giustizia alle linee
della moto. Ruota a parte, la ciclistica verte ancora sul telaio
traliccio-alluminio della Caponord e sul motore bicilindrico a v di 90°
da 1200 cc, che si suppone eroghi la stessa cavalleria (125 cv) della
Caponord “normale”.
Ovviamente la Rally (nome già utilizzato per la precedente Caponord 1000) non manca di una dotazione più completa: il parabrezza maggiorato offre miglior protezione dall’aria, il serbatoio ora raggiunge la capacità di 24 litri
e ovviamente non mancano le protezioni aggiuntive di carena e motore
oltre che i faretti supplementari. Nuove anche le borse rigide con cover
in alluminio, che completano un quadro piuttosto ricco. Come già sulla Caponord anche sulla 1200 Rally l’elettronica fa la differenza,
non solo per l’acceleratore con Ride by Wire multimappa, per il
Traction control e per l’immancabile ABS (disinseribile) ma anche per il
sistema ADD (Aprilia Dynamic Damping) di sospensioni semiattive
che regola l’assetto in tempo reale secondo lo stile di guida e le
condizioni del fondo stradale. L’Intermot di Colonia terrà a battesimo
la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally, che poi ovviamente potremo vedere e toccare dal vivo anche a EICMA. Disponibile a partire da gennaio 2015.
Nessun commento:
Posta un commento