domenica 30 ottobre 2016

Come frenare una moto in corsa

 

La mia esperienza e sopratutto le dure cadute mi hanno insegnato che la prima regola di un buon motociclista è quella di non inchiodare mai,sia con il freno anteriore che con quello posteriore, cercando di graduare la tirata del freno facendo perdere velocità alla moto.
Quando si guida una moto non bisogna mai distrarsi, bisogna avere il perfetto controllo del veicolo e sopratutto dei freni, cercando sempre di avere la mano ed ilpiede pronti ad interagire con il freno.

CONOSCERE IL FRENO

I freni di ogni moto sono essenzialmente uguali ma con i passere del tempo e sopratutto con l'usura questi possiamo dire che si personalizzano , quindi la leva del freno va sempre controllata ad ogni partenza in modo da avere un orientamento sulle sue prestazioni.

FRENATE BRUSCHE.

Il terrore di ogni motociclista è quello di trovarsi improvvisamente davanti ad un ostacolo invaricabile che lo costringe ad una frenata improvvisa e brusca,il consiglio è quello di frenare con il freno posteriore in un primo momento e poi utilizzare quello anteriore in modo da poter dare stabilità alla moto e domarla nel migliore dei modi.

Nessun commento:

Posta un commento