domenica 14 gennaio 2018

HOVERBOARD la nuova generazione delle due ruote?


Che cos’è un HOVERBOARD?

L’hoverboard è un monopattino o monociclo elettrico autobilanciantechiamato anche street board. La sua complicata tecnologia, sfrutta sensori e microprocessori che, attraverso il principio della fisica della stabilità dinamica, riescono a mantenere l’hoverboard in equilibrio conferendo grande stabilità e sicurezza al conducente.

È un vero e proprio gingillo della tecnologia amato dai più giovani e alla moda in tutto il mondo, in particolare in USA e in Asia.

Da quando è sul mercato ha invaso i negozi e le vendite sono salite alle stelle, questo perché è un mezzo semplice ed intuitivo da usare, sicuro, ecologico, comodo da trasportare ed economico. Per non parlare dell’invida che suscita in chi lo vede per strada e ne vorrebbe immediatamente uno.

È l’ideale sia per i bambini, sia per gli adulti che possono sfruttarlo durante occasioni di svago, ma anche durante il lavoro o le commissioni quotidiane in giro per la città.

Come è fatto e come funziona?

L’hoverboard assomiglia ai più famosi segway, ma è privo di manubrio.

È composto da due pedane che si muovono sullo stesso asse. Alle estremità ci sono due ruote parallele.

I comandi vengono dati attraverso leggere pressioni dei piedi, contemporaneamente o uno alla volta. Ogni piede, infatti, comanda una ruota e va inclinato in avanti per partire ed accelerare, indietro per frenare ed andare in retromarcia.

Molto più difficile a dirsi che a farsi, in realtà basta salirci sopra per capire come utilizzarlo… un vero e proprio “gioco” da ragazzi!
Hoverboard ideale per i bambini o gli adulti?

La risposta è per entrambi!

Per i bambini:

Un’ottima idea regalo per i vostri bambini che troveranno nell’hoverboard un ideale “compagno di giochi”. Vostro figlio passa troppe ore davanti al computer, alla televisione o su internet?

Non preoccupatevi perché, nell’istante in cui riceverà il suo primo hoverboard, non vedrà l’ora di passare le giornate all’aria aperta, muovendosi e interagendo con i coetanei. L’hoverboard, infatti, aumenta la sicurezza di sé aiutando nelle relazioni. Inoltre, è un gioco educativo che aumenta i riflessi e insegna ad essere responsabili e a seguire le prime regole della “strada”, come fare attenzione ai pedoni.

Ovviamente, bisogna prendere qualche piccole precauzione riguardo la sicurezza:
Evitare di regalare un hoverboard a bambini con età inferiore agli 8 anni. Sebbene ci siano modelli che vanno molto più lentamente, alcuni arrivano a 20 km/h. Un bambino al di sotto di quell’età potrebbe avere difficoltà a gestire certe velocità.
Fate indossare le protezioni (casco, ginocchiere, gomitiere e polsiere) in ogni momento.
Educare il bambino all’uso dell’hoverboard, spiegando come è fatto, come utilizzarlo e come caricarlo in sicurezza con la corrente elettrica.

Per gli adulti:


Come già detto è un mezzo di trasporto rivolto anche agli adulti. In primis, per gli stessi motivi per cui l’hoverboard fa gola ai bambini: divertimento assoluto e un nuovo eccitante modo di passare il tempo libero.

Se questo è sufficiente per un bambino, spesso non lo è per un adulto che vuole unire l’utile al dilettevole.

L’hoverboard è un ottimo mezzo per percorrere distanze brevi in città, faticando meno ed essendo più veloci che a piedi. Può essere utilizzato, quindi, per gli spostamenti e le commissioni quotidiane.

Inoltre, allo stesso modo del segway e dei classici monopattini elettrici, può essere utilizzato anche al lavoro, in tutte quelle occasioni che richiedono spostamenti frequenti e rapidi come nelle aree portuali o industriali.

Può an ortuali o industriali.

Può anche essere utile per i promoter e le hostess che pubblicizzano aziende o prodotti durante eventi o semplicemente nei centri urbani. Il segreto di un buon promoter è attirare attenzione; l’hoverboard, che crea fin da subito curiosità in chi lo vede, lo farà per voi senza il minimo sforzo e in quel momento potrete promuovere il vostro prodotto, offerta o azienda.
Le migliori marche e i prezzi online degli Hoverboard

Vi sono molte marche di hoverboard, la maggior parte cinesi.

Il prodotto è, infatti, stato inventato in Cina ed è ancora per la maggior parte prodotto in quel paese. Tuttavia, questo non è sinonimo di bassa qualità, anzi!

I prezzi variano a seconda dei materiali di costruzione, ma solitamente partono dai €300.

Ecco alcuni dei migliori modelli:
Safe Hoverboard

Monopattino elettrico Italiano, resistente all’acqua, veloce e pratico da usare, motore di 700W e una velocità max di 15km che essere utile per i promoter e le hostess che pubblicizzano aziende o prodotti durante eventi o semplicemente nei centri urbani. Il segreto di un buon promoter è attirare attenzione; l’hoverboard, che crea fin da subito curiosità in chi lo vede, lo farà per voi senza il minimo sforzo e in quel momento potrete promuovere il vostro prodotto, offerta o azienda.
Le migliori marche e i prezzi online degli Hoverboard

Vi sono molte marche di hoverboard, la maggior parte cinesi.

Il prodotto è, infatti, stato inventato in Cina ed è ancora per la maggior parte prodotto in quel paese. Tuttavia, questo non è sinonimo di bassa qualità, anzi!

I prezzi variano a seconda dei materiali di costruzione, ma solitamente partono dai €300.

Ecco alcuni dei migliori modelli:
Safe Hoverboard

Monopattino elettrico Italiano, resistente all’acqua, veloce e pratico da usare, motore di 700W e una velocità max di 15km.

Nessun commento:

Posta un commento